Burocrazia impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili

  • Assistenza per allacci di impianti ad energia rinnovabile, in particolare fotovoltaici ed eolici, di qualsiasi dimensione
  • Pratiche Gse
  • Pratiche connesse alla gestione degli impianti (Dichiarazione dei consumi, Volture e in genere tutte le pratiche connesse al fornitore di rete , Inrete o E-distribuzione, o all’Agenzia delle Dogane)

Verifiche Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI)

Consiste nella verifica con un macchinario apposito che riproduce i valori di rete ed è obbligatoria per impianti con potenza superiore a 11,08 kw e va poi trasmessa al relativo gestore dell’ energia prodotta.

SCARICA LA NORMATIVA

Manutenzione impianti fotovoltaici

Verifica dell’impianto , pulizia di tutte le attrezzature, verifiche dei quadri, analisi termografica e di rendimento dei pannelli, e tutto quello connesso ad un corretto funzionamento dell’impianto.. qui poteri preparare due righe spiegando il perchè è importante effettuare la manutenzione.

Rilievi e sopralluoghi anche termografici con drone

Spesso è necessario avere, rilievi  o documentazione video / foto di strutture in posizioni particolari o che comunque richiedono molto tempo o attrezzature costose per le riprese.

Un ottimo sistema per ovviare al problema è quello di rivolgersi ad un tecnico che con l’ausilio di un drone professionale vi permetta di risparmiare tempo e denaro ottenendo un ottimo risultato e soprattutto che operi in totale sicurezza senza rischi per persone o mezzi presenti nell’area.

FLOTTA AZIENDALE

Assistenza e organizzazione verifiche di impianti di terra ed elettrici

Per tutte le attività con dipendenti è obbligatoria la verifica dell’impianto di messa a terra da effettuarsi ogni 2 o 5 anni (a seconda dei locali e dell’attività).

Pro.Gest, attraverso la collaborazione con un’azienda con molti anni di esperienza nelle verifiche di impianti a terra ed elettrici, vi garantirà la regolarità di tutti gli adempimenti obbligatori come da norma di legge.

Le verifiche degli impianti elettrici vanno fatte per garantire il perfetto funzionamento delle apparecchiature collegate alla rete, le luci e gli altri sistemi che devono intervenire in caso di emergenza.

SCARICA LA NORMATIVA