PRO.GEST

PRO.GEST nasce da un distaccamento dell’attività di mio fratello Lullo P.I. Marco, che nel 2016, mi spinse a gestire il ramo dell’energia rinnovabile della sua attività. In questo modo ho iniziato ad occuparmi delle prime pratiche di allaccio di impianti fotovoltaici.

Nel corso degli anni, per ampliare i miei servizi, ho intuito la necessità di fornire qualcosa in più al cliente che si approcciava al modo delle energie rinnovabili, relativamente poco conosciuto. Per questo motivo, a fianco delle pratiche ho iniziato ad offrire un’assistenza e manutenzione post allaccio impianto elettrico/fotovoltaico.

Allo stesso tempo, considerando che ero molto appassionato al mondo dei droni, ho completato un percorso pratico e formativo per avere tutte le carte in regola per poter operare a livello professionale: conoscere regolamentazioni ed essere in grado di utilizzarlo ed integrarlo nel mio lavoro, offrendo in questo modo dei servizi di rilievi per i geometri, foto aeree per ricostruzioni di edifici o per indagini preliminari sull’istallazione di impianti fotovoltaici su tetti e coperture.

L’avanzare veloce della tecnologia ha fatto si che potessi integrare l’utilizzo dei droni, offrendo la possibilità di analizzare termicamente i pannelli di un impianto fotovoltaico in tempi molto rapidi.

Questo aspetto, e la volontà di gestire altri servizi sempre legati al mondo delle energie rinnovabili, ha fatto sì che oggi, lavori attivamente nel mio studio a Imola e che affianchi quotidianamente l’attività di mio fratello , mediante il quale GESTisco Il PROgresso, da qui lo pseudonimo PRO.GEST .

Ad oggi PRO.GEST offre i seguenti servizi:

  • allaccio di impianti da energie rinnovabili burocrazia e manutenzione degli impianti,
  • rilievi con drone
  • assistenza per verifiche di impianti elettrici e di terra per aziende

Luca Lullo

Mi chiamo Lullo Luca, classe 1978, ho conseguito un diploma da “Ragioniere perito programmatore e amministrativo” nel 1999. Diploma che però mi ha aiutato molto poco nel mio iniziale percorso professionale.

Ai miei tempi si diceva “basta avere un pezzo di carta in mano”.. ed eccomi qua, dopo varie esperienze molto pratiche mi sono inserito in uffici amministrativi dove ho potuto far valere quel “pezzo di carta” tra fatturazioni, logistica, pratiche auto..

Poi soffocato da “quelle quattro mura” e quelle scrivanie ho provato l’emozione del Flop di avere un’attività commerciale in ambito alimentare avviandola poco prima degli anni in cui andavamo incontro alla crisi economica 2007-2013..

Cosi sono tornato al mio lavoro da commesso in un supermercato finché non è iniziata l’era tecnologica dei droni e il boom delle installazioni di impianti a energia rinnovabile.

Grazie al supporto di mio fratello Marco, che già aveva anni di esperienza nel campo delle energie rinnovabili, mi sono immerso in questo mondo che a tutt’oggi è ancora in notevole crescita allargando i confini con idee, nuovi servizi fino ad unire l’utilizzo dei droni sugli impianti per l’analisi termica.

Oggi sono molto soddisfatto e come si suol dire faccio il lavoro che mi piace , sono in continua crescita e posso uscire ed entrare dalle quattro mura decidendolo io.. e se mi guardo indietro.. beh quel “pezzo di carta in mano” ha avuto un senso.